Palio a Ferrara, Giovanna Stefanelli (Forza Civica): “Grave problema di coordinamento degli eventi e mancanza di comunicazione degli stessi da parte dell’amministrazione comunale.”

“Ieri pomeriggio si è tenuto l’omaggio al Duca della Contrada di San Luca. Gli omaggi si susseguono ogni week end da marzo a fine aprile, uno per ogni contrada e consistono in un corteo storico ed uno spettacolo di danza, teatro, bandiere e musici nel cortile del Castello. Ieri pomeriggio tantissime persone che ci vedevano stazionare in piazza municipale ci chiedevano stupite cosa stessimo facendo. Non sapevano nulla: non un manifesto, non un post sui social, non una pubblicità sulla stampa. Nulla. Si registrava peraltro un concerto dell’orchestra Gino Neri alla sala estense. Che ci sia un problema di coordinamento degli eventi è un fatto così com’è un fatto la mancanza di comunicazione degli stessi. Sarebbe giusto invece valorizzare queste manifestazioni che attirano tanti turisti e finalmente fare un vero programma per la primavera rinascimentale che inizia con il carnevale e finisce con le gare del Palio di Ferrara. Che, ricordiamoci, è il Palio più antico del mondo e i più non lo sanno, anche a Ferrara.”

Così in una nota Giovanna Stefanelli, candidata indipendente lista Forza Italia e responsabile di Forza Civica per Ferrara e provincia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *