Forza civica apre uno sportello per uscire dal tunnel dei debiti
L’associazione di centro-destra proporrà consulenze gratuite per i cittadini in difficoltà, mettendo a disposizione esperti del settore
Forza Civica, associazione politico-culturale di centrodestra già presente in tutte le province dell’Emilia-Romagna, vuole dare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà dimostrando che uscire dal tunnel dei debiti è possibile.
Purtroppo la crisi economica di questi anni ha messo in difficoltà tante famiglie, piccole imprese, professionisti e semplici cittadini che, facendo affidamento su un reddito certo hanno comprato casa, auto o finanziato la propria attività chiedendo prestiti a banche o finanziarie ed ora non riescono più a pagare i debiti contratti con i creditori.
Tuttavia vi è uno strumento che consente di liberarsi dai propri debiti attraverso le procedure indicate nella Legge 3/2012, la cosiddetta “salva suicidi”, grazie alla quale si può ottenere l’esdebitazione, ovvero la cancellazione, attraverso un provvedimento del Giudice, di tutti i debiti non pagati, a conclusione dell’iter procedurale della stessa.
Forza Civica pertanto istituirà uno sportello di prima consulenza, itinerante e gratuito per i cittadini in difficoltà, mettendo a disposizione esperti del settore che sapranno indicare le possibili soluzioni per risolvere il problema del sovraindebitamento.
Ogni mese e in ogni città ove sarà richiesta la presenza di Forza Civica si riceveranno i cittadini su appuntamento contattando il numero 351 8688434 o scrivendo una email a info@forzacivica.it oppure tramite il form presente nella sezione Contatti.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!