Tessera Forza Civica

Chi siamo

Forza Civica nasce da rappresentanti civici e da semplici cittadini di diverse province dell’Emilia-Romagna che, insieme, hanno deciso di fondare un’associazione culturale nata dall’esigenza di interagire e supportare tematiche e ideali di centrodestra attraverso persone dalle sensibilità affini che vogliono darsi da fare per diffonderli e trasmetterli al di là dei partiti tradizionali.
È diffusa infatti, anche nell’elettorato di centrodestra, la disaffezione all’attività politica a livello locale proprio perché moltissimi cittadini non si sentono rappresentati dagli attuali partiti, spesso in lite tra loro anche se facenti parte della stessa area politica.

Cosa facciamo

La nostra associazione si ripropone anche di riaggregare tutti coloro che avrebbero ancora energie da spendere per la cosa pubblica ma che, per motivi diversi, si sono allontanati dalla politica e non riescono più a dare il proprio contributo alla collettività.
La nostra associazione culturale pertanto si farà promotrice di convegni, eventi, manifestazioni che coinvolgeranno tutte le anime del centrodestra che ne vorranno far parte.

Dove andiamo

Questo progetto che, per certi versi, potrebbe sembrare ambizioso, ha già raccolto diversi consensi anche al di fuori della regione nella quale è stato fondato.
Crediamo che l’apporto di una forza civica, laddove risultasse difficile arrivare con un partito politico tradizionale, possa rivelarsi determinante per il raggiungimento degli obbiettivi comuni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *